Giunto quest’anno giunto all’ottava edizione torna il SAN SERVOLO JAZZ MEETING, uno degli appuntamenti più attesi del panorama jazz nazionale, grazie alla presenza in cartellone di nomi prestigiosi in grado di coniugare l’alto livello qualitativo alla originalità della ricerca.
La rassegna di San Servolo per tutti i giovedi di novembre proporrà al suo pubblico un panorama articolato del jazz contemporaneo spaziando dalla musica live, al dibattito sulla nuove tendenze fino ad una sua interpretazione per immagini.
Il programma musicale offre un itinerario che spazia dalla soulness cubana colorata di rap di Dafnis Prieto alla magia incantatoria della tromba di Arve Henriksen, passando per il pianoforte di un gigante del jazz contemporaneo come Craig Taborn e per il dialogo tra due dei giovani jazzisti italiani più amati e talentuosi, Gianluca Petrella e Giovanni Guidi. Le Jazz conversations rappresentano un’occasione di confronto e di dibattito sui nuovi linguaggi sonori e “Note a margine” – la mostra fotografica di Luciano Rossetti che apre la rassegna musicale–completa la manifestazione proponendo al pubblico un racconto “per immagini” del sul jazz contemporaneo.