exhibitions
Renzo Piano. Progetti d’acqua

La Fondazione Emilio e Annabianca Vedova, presieduta da Alfredo Bianchini, presenta Renzo Piano. Progetti d’acqua, a cura di Fabrizio Gazzarri. L’inaugurazione avrà luogo il 23 maggio 2018 nel Magazzino del Sale (Zattere 266) a Venezia.

Sedici progetti di Renzo Piano, da lui stesso selezionati, raccontano altrettante architetture accomunate dal rapporto con l’elemento acqua.

Grazie al lavoro di “messa in scena”, progettato e realizzato da Studio Azzurro, il visitatore ha la possibilità di immergersi in un ambiente visivo e sonoro, un vero e proprio viaggio nelle architetture di Renzo Piano.

Le navette del Magazzino del Sale che negli anni hanno trasportato le grandi tele di Emilio Vedova, sorreggono ora otto grandi schermi sottilissimi.

Il percorso inizia dal progetto realizzato per Prometeo di Luigi Nono nella chiesa di San Lorenzo a Venezia nel 1984, al quale Emilio Vedova collaborò per i rapporti luce spazio. Da Venezia il viaggio continua in altri luoghi, come Atene, Oslo, Londra, Genova, Parigi, New York per concludersi di nuovo a Venezia alla Fondazione Vedova.

La Fondazione Emilio e Annabianca Vedova presenta Renzo Piano. Progetti d’acqua nell’occasione del decennale dei lavori al Magazzino del Sale, realizzati col generoso e prezioso progetto di Renzo Piano nel 2008, poco tempo dopo la scomparsa dell’amico Emilio.

information
when
from May 24, 18 to Nov 24, 18
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
Days closed: lunedì-martedì
where
Spazio Vedova
Dorsoduro 50, Zattere 30123 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X