Complesso Vocale Antonio Lotti .
Il Complesso Vocale Antonio Lotti di Venezia è un coro misto sorto nel 1975 alla Madonna dell'Orto dove da allora ha la sua sede. Il suo impegno è rivolto principalmente allo studio, al recupero ed alla diffusione di composizioni vocali e/o strumentali di qualsiasi epoca e stile con particolare riguardo alle musiche di autori di Scuola Veneziana. Il Complesso Vocale ha tenuto molti concerti, ha partecipato a concorsi nazionali, organizza ed è presente in rassegne nell'ambito della propria città e della Regione Veneto collaborando pure a iniziative di vari Enti. Ha partecipato a 1985: A piece for peace concerto radiofonico composto da Alvin Curran e trasmesso in diretta simultanea da tre città (Venezia, Amsterdam, Francoforte sul Meno).
Il coro ha effettuato tournées in Ungheria, in Francia e ha preso parte alla ventisettesima Rassegna Internazionale di Cappelle Musicali che si è svolta a Loreto. Ha eseguito il Beatus vir RV598, il Laudate Dominum V606, il Gloria RV589 e il Magnificat RV610 per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi e ha proposto nel 1993 una prima esecuzione in tempi moderni di un Magnificat di Giovanni Legranzi. Ha partecipato alla XLV esposizione Internazionale d'arte La Biennale di Venezia. Ha inciso nel 2000, per la Rivo Alto, un CD con musiche di Giovanni Gabrieli, Giovanni Croce, Hans Leo Hassler, Antonino Biffi, Claudio Monteverdi, Antonio Lotti, Giovanni Legrenzi, Baldassare Galuppi. Ha registrato, per festeggiare il trentennale di attività, musiche vocali e strumentali sacre e profane di Antonio Lotti. La sezione maschile del coro, desiderando dar vita ai canti come vengono riproposti dai più antichi manoscritti, ha iniziato lo studio per la riproposta del repertorio del Canto Gregoriano.
Il Complesso è diretto da Paolo Cammozzo, Presidente dell'Associazione Musicale Antonio Lotti è il Dott. Luigi Candiani.